mercoledì 8 febbraio 2017

UNITRE 06/02/17

Lunedi 6 febbraio Villa Magnolie ha aperto le porte all'Università DelleTre Età riproponendo gli spettacoli che avevano già riscosso grande successo alla serata della letteratura delle classi quinte del Liceo Cassini di Sanremo presentata il 27 gennaio.
 I numerosi spettatori hanno apprezzato la varietà di temi portata abilmente in scena dai ragazzi di quinta: gli spettacoli hanno trattato, per l'indirizzo scientifico, le tre fasi principali della vita di Primo Levi, tra esperimenti, inserti narrativi e brani musicali eseguiti dagli stessi studenti, con la prima giovinezza (5D), la presa di coscienza (5E), e la rinascita (5F).
L'indirizzo linguistico, invece, ha approfondito per quanto riguarda la classe 5 Z, il “Malato Immaginario” di Moliere, rendendo appieno la comicità del pezzo, mentre la classe 5T ha proposto una versione della '”Rosa Bianca”, sfruttando appieno le loro competenze apprese nel percorso scolastico di studio della lingua tedesca.
I numerosi spettatori si sono mostrati piacevolmente coinvolti dagli spettacoli, un'altra interessante attività promossa dall'ormai consolidata collaborazione tra il Liceo e l'Uni3.


Zelda Moreno e Caterina D'Angelo
Ufficio Stampa Liceo G. D. Cassini Sanremo

Related Posts

0 commenti: