mercoledì 8 febbraio 2017

GUARDAMI OLTRE...! : CON GLI STUDENTI UNA RASSEGNA DI PROGETTI ARTISTICI A SOSTEGNO DI CATEGORIE SOCIALI FRAGILI

Durante la settimana del Festival della Canzone Italiana sono molteplici gli eventi che caratterizzano la nostra città, tra questi citiamo una rassegna di progetti artistici a sostegno di categorie sociali fragili: “Guardami oltre...”, inaugurata oggi 7 Febbraio e che si concluderà sabato 11, presso il teatro del Casinò. Grazie alla collaborazione dell'Associazione ligure Matteo Bolla, i  ragazzi del Liceo Statale “G.D. Cassini” e dell'istituto “C. Colombo” di Sanremo e di Arma di Taggia potranno partecipare attivamente all'evento, attraverso la realizzazione di esperienze creative da presentare sul palco. Questo progetto è stato reso possibile grazie al supporto dei Comuni di Sanremo e Napoli, al patrocinio morale della Rai Responsibilità Sociale e radio LDR.
Nella giornata di inaugurazione hanno presenziato alcune figure importanti della nostra città, tra cui il Direttore del Casinò Giancarlo Prestinoni e l'Assessore alla Cultura Daniela Cassini. L'associazione Matteo Bolla ha ricevuto una speciale menzione con il premio: “Oltre l'orizzonte”.
A seguire, è intervenuto dell'On. Luigi Berlinguer (presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti-MIUR), che si è soffermato sull'importanza della musica all'interno delle scuole. Una rappresentanza de “La piazzaincantata”, il più grande coro polifonico della storia della musica, ha intonato alcune celebri canzoni. Nella parte conclusiva della serata, i ragazzi del Liceo Statale “G.D. Cassini”, hanno proposto una citazione tratta dalla canzone di Fabrizio De Andrè “Hotel Supramonte”, letta da Alessandro Cabrera e accompagnata dal flauto di Andrea Giardino. Dirette giornaliere in streaming dell'intera manifestazione saranno disponibili sul canale digitale di radio LDR.

Ufficio Stampa G.D. Cassini Sanremo

Noemi Carella






[articolo su sanremonews.it ]

Related Posts

0 commenti: