giovedì 13 ottobre 2016

CIAK… SI GIRANO EMOZIONI!

Oggi 12 ottobre 2016 ha avuto luogo, al Palafiori di Sanremo, la settima edizione del concorso di cortometraggi “Ciak… un’emozione”. I ragazzi del Liceo G.D. Cassini di Sanremo sono stati invitati a partecipare come giuria.
L’Associazione Culturale Matteo Bolla è stata fondata dai suoi genitori e da alcuni amicinel 2007 in ricordo di quest’ultimo, spento a sedici anni a causa di un incidente stradale. L’associazione si occupa di diverse attività tra cui il concorso “Ciak… un’emozione” propone una competizione internazionale volta a coinvolgere giovani registi. Il tema principale è quello delle emozioni e i 16 cortometraggi in gara sono stati divisi in due categorie: “Prime emozioni” e “Animazione”. Al termine della proiezione i cortometraggi finalisti del primo gruppo sono: “Mi coloro di blu” di Maietta Rosa, dal forte messaggio contro il bullismo; “Syrphidae” di Frischer Cyril, che affronta il tema dell’inganno delle apparenze e “Vicini e lontani” di Massimo Modesti, dolce critica alla solitudine del mondo d’oggi. I finalisti della seconda categoria, invece, sono: “W.A.R.F.” di Trupp Kylie, dal carattere commovente e toccante; “Little barber shop” di Fry J. Apocaloso, che affronta in modo spiritoso le difficoltà del cambiamento e “Ti amo senza parlare” di A. Capone/ J. Sessa, espressione di un amore senza confini. Il ruolo degli alunni delle classi terze del liceo è stato quello di scegliere, tramite la votazione di soli tre cortometraggi per sezione, i sei finalisti che si sfideranno domenica 30 ottobre.

Non ci resta che aspettare questa occasione per veder consegnati i premi per la categoria “Prime emozioni” e il premio “Nicholas Lacchetta” per quella “Animazioni”.
Anna Mastrantuono
Noemi Carella
Ufficio Stampa Liceo G.D.Cassini Sanremo







Related Posts

0 commenti: