martedì 17 gennaio 2017

ALLA SCOPERTA DEL CASSINI

Sabato 14 gennaio 2017 il Liceo G. D. Cassini ha riaperto le sue porte per la seconda mattinata di 'Open day'. I ragazzi, provenienti dalle scuole medie, guidati dai tutor, hanno partecipato alle lezioni simulate tenute da insegnati e studenti del liceo, scelte in base al percorso di studio che desiderano affrontare.
“Per tutte le attività sono stati molto attenti e partecipi, anche se all'inizio erano un po' insicuri” ci riferisce uno dei tutor accompagnatori.
I professori e i 'Cassiniani' sono molto contenti e speranzosi avendo visto negli studenti, seppur timidi, grande entusiasmo e partecipazione. I potenziali liceali, a loro volta, sono soddisfatti dalle attività proposte, che ritengono interessanti ed utili per la loro scelta futura.
Non solo per scientifico e linguistico, indirizzi generalmente più gettonati, ma anche per il classico, l'affluenza è stata numerosa; “I ragazzi sono preparati, curiosi e molto motivati. Hanno chiesto di fare ancora un po' di greco, oltre al tempo assegnato, perchè volevano saperne di più. Insomma mi sono sembrati soddisfatti” sono le parole di una docente.
Al termine della mattinata gli ospiti sono stati portati in palestra dove hanno svolto un sondaggio sul gradimento delle attività. Nel pomeriggio la scuola è rimasta poi aperta per alunni e genitori che erano interessati a visitarla, e alle 17.00 si è tenuto l'incontro con la preside.
Da filosofia a fisica, da greco a tedesco, gli studenti hanno esplorato i tre indirizzi, entrando insomma nello spirito 'cassiniano'.

Ufficio Stampa Liceo Cassini Sanremo
Biancheri

Brusco












Related Posts

0 commenti: